enti pubblici

Contratto nazionale

La Funzione Pubblica Cgil si occupa anche delle Amministrazioni che erogano servizi per garantire i diritti di cittadinanza.

Crediamo che sia necessario avere Amministrazioni al fianco dei cittadini, delle aziende e che siano strumento per favorire la crescita complessiva del Paese.

Amministrazioni che lavorano per favorire la semplificazione, l’ampliamento delle tutele e le garanzie per i cittadini. Amministrazioni vicino ai cittadini aumentando i servizi di prossimità, l’innovazione tecnologica, gli investimenti e il miglioramento degli strumenti operativi per aumentare la qualità dei servizi e l’efficienza.

Per questo siamo impegnati a rinnovare il Contratto Collettivo di Lavoro e i Contratti Integrativi di Ente che raggiungano l’obiettivo di una reale riorganizzazione delle Pubblica Amministrazione unitamente alla valorizzazione professionale ed economica del personaleattraverso percorsi e obiettivi trasparenti, anche recuperando adeguati investimenti nella formazione.
Amministrazioni efficienti per noi rappresentano la migliore garanzia per il presidio della legalità e della democrazia nel nostro Paese e del rispetto dei principi sanciti dalla nostra Costituzione.

Le nostre principali battaglie:

 

  • difesa del lavoro e dei servizi pubblici, contro la privatizzazione degli enti
  • Sblocco del turn over e nuova occupazione
  • miglioramento delle condizioni di lavoro

news

Poltrone, poltrone, poltrone

Poltrone, poltrone, poltrone. Prime note sul disegno di legge n. 107 per il “rilancio delle attività di impulso, coordinamento ed attuazione degli interventi della Giunta regionale e di riorganizzazione della Presidenza della Regione”. La priorità è la lotta al Corona...

leggi tutto
La FP CGIL Sistema Regione forma!

La FP CGIL Sistema Regione forma!

In vista del concorso per le progressioni verticali dalla categoria B alla C, e dalla C alla D in Regione Sardegna, la FP CGIL Sistema Regione propone un corso sulla contabilità pubblica della durata di 8 ore, suddiviso in quattro giornate a partire dal 7 settembre....

leggi tutto